Dott.sa Valentina Centonze
Dott.sa Valentina Centonze, igienista dentale laureata con lode all’Università di Tor Vergata di Roma, svolge la sua attività di libera professionista in diversi studi della capitale. Appassionata di musica e fotografia, pone al centro della sua professione il coinvolgimento pratico ed emotivo del paziente.
Il suo motto distintivo è: “SMILECOACH”.
Si prefigge, ad ogni seduta di igiene, di insegnare al paziente delle piccole regole di vita igienica che lo aiuteranno a mantenere sano e brillante il sorriso per la vita.
Con la sua capacità dialettica ed empatica, riesce a trovare punti salienti per far leva su ogni singola persona.
La seduta di igiene professionale, per lei, non è solo rimozione del tartaro e delle macchie antiestetiche, ma un vero e proprio momento di confronto e crescita con il paziente.
Imparare a riconoscere segni di infiammazione, prendersene cura ed evitare il riformarsi di alcune situazione è il target che Valentina si pone di dare a tutti.
Rendere edotto il paziente su alcuni principi fisiologici e patologici del cavo orale, permette anche all’odontoiatra di lavorare con tessuti migliori e con pazienti coscienti delle loro situazioni